Iscrizioni ai Servizi Scolastici Mensa e Trasporto

scuolabus con bambini

Da mercoledì 22 Febbraio 2023 e fino al termine perentorio del 30 Aprile 2023 ore 23:59 sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa e trasporto a.s

22 febbraio 2023

Iscrizioni Online ai Servizi Scolastici Mensa e Trasporto A.S. 2023/2024

Da mercoledì 22 Febbraio 2023 e fino al termine perentorio del 30 Aprile 2023 ore 23:59 sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa e trasporto a.s. 2023/2024. L'iscrizione è solo ONLINE tramite il Portale del Cittadino al link

Una volta effettuato l'accesso tramite SPID o CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA, il modulo da compilare è: "ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI". Nello stesso modulo è possibile richiedere entrambi i servizi di mensa e trasporto scolastico o solo uno dei due.

Il servizio di mensa scolastica deve essere richiesta il primo anno di ciascun ciclo scolastico (prima classe scuola infanzia, prima classe scuola primaria, prima classe scuola secondaria di I°), mentre per i successivi anni il servizio si rinnova in automatico. Pertanto in caso di RICONFERME al servizio Mensa nell'ambito dello stesso ciclo scolastico (2° e 3° anno della scuola di infanzia, 2°, 3°, 4° e 5° anno della scuola primaria, 2°e 3° anno per la scuola secondaria di primo grado) seguire la seguente procedura:

1) NON PROCEDERE CON L'ISCRIZIONE ONLINE. L'iscrizione verrà automaticamente predisposta d'Ufficio.
2) COMPILARE IL MODELLO “PRESENTAZIONE MODELLO ISEE PER RICHIESTA RIDUZIONE SERVIZI SCOLASTICI” della Modulistica Online, solo in caso di presentazione ISEE.

Il servizio di trasporto scolastico deve, invece, essere richiesto obbligatoriamente ciascun anno scolastico. L’iscrizione al servizio di trasporto scolastico è aperta SOLO per gli alunni della Scuola d’Infanzia, Primaria “De Amicis” e “Mencarelli”.

Alla domanda di iscrizione ai servizi scolastici si può, inoltre, richiedere:
-  la riduzione sulle quote di compartecipazione ai servizi di mensa e trasporto, allegando l'Attestazione ISEE
-  l'uscita autonoma dallo scuolabus, compilando il relativo campo "LIBERATORIA TRASPORTO SCOLASTICO PER L'USCITA AUTONOMA DALLO SCUOLABUS".

Al fine di organizzare il servizio di trasporto scolastico, alla luce della futura “delocalizzazione degli studenti”, si chiede massima collaborazione nel rispetto della scadenza tassativa delle iscrizioni ai servizi scolastici stabilita al 30 Aprile 2023 – ore 23:59.

Ultima modifica: venerdì, 28 aprile 2023