Descrizione estesa
Attraverso questo servizio, il Comune intende avvicinarsi ulteriormente alla comunità, offrendo un canale diretto per notizie di pubblica utilità, come aggiornamenti su eventi, iniziative, modifiche alla viabilità e servizi comunali e avvisi di emergenza, come informazioni in tempo reale legate alla Protezione Civile, allerte meteo, interruzioni di servizi essenziali o altre situazioni straordinarie che richiedano una comunicazione rapida e precisa.
Il Canale WhatsApp Comunale sarà un servizio unidirezionale: il Comune invierà messaggi informativi, garantendo così un flusso di comunicazioni chiaro e organizzato. L’iscrizione è volontaria e gratuita, e può essere effettuata con un semplice click a questo link https://shorturl.at/Nlmqf, per poi cliccare sul bottone verde "Iscriviti" in alto a destra, ed attivare le notifiche cliccando sull'icona a forma di campana, sempre in alto a destra.
Il Comune garantisce il massimo rispetto della privacy: i dati saranno trattati in conformità al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR). Per utilizzare il servizio è sufficiente avere l'applicazione di WhatsApp installata sul proprio smarthphone o Pc.