Descrizione estesa
Approvato con Determina n. 529 del 06/05/2024, l'Avviso pubblico e la relativa modulistica per la selezione di un progetto coordinato di iniziative, eventi e manifestazioni per la stagione estiva/autunnale 2024 denominato “Chianciano Terme da Vivere - VI edizione”. Il periodo di realizzazione degli eventi è individuato nell’arco temporale 29 Giugno 2024 – 31 Ottobre 2024. I soggetti interessati sono invitati a presentare domanda di partecipazione alla selezione entro e non oltre le ore 13:00 di lunedì 3 Giugno 2024.
La finalità del presente avviso è offrire una programmazione culturale di alto livello qualitativo, in grado di essere significativamente attrattivo per un pubblico non solo cittadino ma che rappresenti un significativo momento di valorizzazione turistica di Chianciano Terme, nonché di animare e rendere maggiormente attrattivi gli spazi cittadini, migliorando così il decoro e il presidio delle diverse zone del territorio.
Il presente Avviso è rivolto ad:
- associazioni, istituzioni sociali private e altri soggetti del Terzo Settore;
- imprese o liberi professionisti operanti in ambito culturale e di promozione del territorio.
I soggetti interessati dovranno essere dotati di comprovata affidabilità ed esperienza nel campo dell'organizzazione e promozione di eventi in genere, dimostrando di avere realizzato negli ultimi tre anni (2021-2022-2023) almeno una rassegna similare per prestigio e peculiarità dei luoghi coinvolti e/o qualità del progetto realizzato.
Per la realizzazione degli eventi del programma selezionato è riconosciuto al soggetto proponente un contributo, quantificato in relazione alla richiesta economica e alle risorse complessive disponibili dell’Ente, che non potrà superare il 70% della somma complessiva prevista per l’intera attività e comunque non potrà essere superiore a € 60.000,00.
Il cartellone proposto dovrà offrire una programmazione culturale ricca, ma nel rispetto della responsabilità e delle norme di sicurezza.
Il progetto potrà riguardare:
- qualsiasi forma di intrattenimento (es. musica, teatro, improvvisazione teatrale, danza, etc.) in una o più aree di Chianciano Terme in grado di distinguersi per originalità, carattere innovativo e capacità di attrarre un ampio pubblico, in un'ottica di promozione turistica del territorio;
- riqualificazione estetica attraverso interventi destinati a caratterizzare gli ambienti e gli spazi collettivi e a rendere le aree maggiormente attraenti (sia come qualità, che come vivacità dell’area) migliorando il decoro e il presidio degli ambiti in un’ottica di valorizzazione degli spazi cittadini di Chianciano Terme;
Scaricabile nella sottostante sezione l'Avviso Pubblico e la relativa modulistica.