Regione Toscana
Accedi all'area personale

Manifestazione di interesse per concessione servizio museale

Museo Civico Archeologico

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per la concessione del servizio museale “Museo Civico Archeologico di Chianciano Terme” e altri servizi ad esso collegati

Data di Pubblicazione

14 luglio 2023

Tipologia

News

Descrizione estesa

Il Comune di Chianciano Terme intende verificare l'eventuale interesse, da parte degli operatori, alla concessione della gestione del Museo Civico Archeologico di Chianciano Terme e servizi complementari, beni e attività tutti siti e localizzati nel Comune di Chianciano Terme, mediante la presentazione di progetti di valorizzazione e di gestione integrata e sinergica di tali servizi, che ne assicurino migliori condizioni di fruizione pubblica, utilizzazione e redditività.

Durata della concessione:

La durata della concessione sarà in base alle proposte progettuali pervenute e e comunque non dovrà essere inferiore a tre anni e non superiore a cinque anni.

Valore della concessione per anni tre:

L'offerta economica dovrà quindi essere formulata esclusivamente sull'importo pari ad euro: 86.058,00 per tre anni (IVA nei termini di legge) così calcolati:

  • euro 21.637,00 x 3 anni = 64.911,00 = importo a base d'asta a carico per tutti i servizi previsti nel presente capitolato per tre anni;
  • euro 2.745,00 x 3 anni = 8.235,00 importo vendita di libri per tre anni;
  • euro 4.304,00 (oltre IVA nei termini di Legge) x 3 anni = euro 12.912,00 derivata dalla vendita di dai gadget e altro per tre anni

Totale importo presunto e corrispettivo a base d'asta a carico dell'affidatario per tutti i servizi indicati nel presente avviso = euro 86.058,00 oltre IVA nei termini di legge, fatte salve ulteriori specificazioni correzioni in sede di convenzionamento o di procedura negoziata tra chi avrà manifestato il proprio interesse.  

Valore della concessione per anni cinque:

L'offerta economica dovrà quindi essere formulata esclusivamente sull'importo pari ad euro: 143.430,00 per cinque anni (IVA nei termini di legge) così calcolati:

  • euro 21.637,00 x 5 anni = 108.185,00 = importo a base d'asta a carico per tutti i servizi previsti nel presente capitolato per cinque anni;
  • euro 2.745,00 x 5 anni = 13.725,00 importo vendita di libri per cinque anni;
  • euro 4.304,00 (oltre IVA nei termini di Legge) x 5 anni = euro 21.520,00 derivata dalla vendita di dai gadget e altro per cinque anni

Totale importo presunto e corrispettivo a base d'asta a carico dell'affidatario per tutti i servizi indicati nel presente avviso = euro 143.430,00 oltre IVA nei termini di legge, fatte salve ulteriori specificazioni correzioni in sede di convenzionamento o di procedura negoziata tra chi avrà manifestato il proprio interesse.

Sopralluogo:

È obbligatorio eseguire un sopralluogo dei locali e luoghi oggetto di manifestazione di interesse. Gli operatori dovranno concordare giorno e data del sopralluogo, che sarà comunque nei giorni di lunedì e martedì, inoltrando apposita richiesta via e-mail all'indirizzo giulio.paolucci@comune.chianciano-terme.si.it   indicando nome e cognome delle persone delegate ad effettuare il sopralluogo e specificando indirizzo, numeri di telefono e di fax per la comunicazione della data individuata dall’Amministrazione.

Soggetti ammessi alla procedura:

Possono partecipare alla presente procedura (e, dunque, possono presentare la propria “manifestazione di interesse” nonché, laddove invitati a seguito di essa, la propria offerta) tutti i “soggetti”, persone fisiche o giuridiche, quest’ultime sia pubbliche che private:

  • per i quali non sussistano le cause di esclusione di cui all’art. 94 del D. Lgs. n.36/2023;
  • per i quali non sussistano le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del D. Lgs. 6 settembre 2011, n. 159;
  • per i quali non sussistano le condizioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. del 2001 n. 165 o di cui all’art. 35 del decreto-legge 24 giugno 2014 n. 90 convertito con modificazioni dalla Legge 11 agosto 2014 n. 114 o che siano incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a contrarre con la pubblica amministrazione;
  • operatori economici o associazioni che svolgano attività di produzione e/o distribuzione e/o progettazione e/o realizzazione di progetti gestionali e di valorizzazioni di strutture simili a quelle oggetto del presente avviso, come dimostrato da statuto o da iscrizione alla Camera di Commercio.

È ammessa la partecipazione alla presente procedura anche di concorrenti sotto forma di “raggruppamento di soggetti” non costituiti (ovverosia formato da più persone fisiche o più persone giuridiche o ancora da persone fisiche e giuridiche insieme, temporaneamente riunite ai fini della partecipazione alla presente procedura concorsuale).

Modalità di presentazione della domanda:

I soggetti interessati a manifestare il proprio interesse possono inviare la richiesta con qualsiasi mezzo, compresa la consegna a mano, all'ufficio protocollo del Comune di Chianciano Terme entro e non oltre le ore 12 del 28/07/2023, pena esclusione. Non farà fede la data del timbro postale.
Ciascuna manifestazione d’interesse, da redigere secondo il modello di cui all’allegato A insieme alla proposta progettuale, dovrà essere contenuta in un plico sigillato recante all’esterno, pena l’esclusione, l’indicazione del mittente e la dicitura:

“AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER  LA CONCESSIONE DEL  SERVIZIO MUSEALE MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO DI CHIANCIANO TERME E  ALTRI SERVIZI  AD ESSO COLLEGATI” .

Non saranno prese in considerazione, e quindi saranno escluse, le manifestazioni pervenute dopo la scadenza indicata.

Informazioni e contatti:

Per ogni ulteriore informazione, i soggetti interessati potranno rivolgersi al Direttore del Museo Dott. Giulio Paolucci, nei giorni di lunedì e martedì ai seguenti contatti:
e-mail:  giulio.paolucci@comune.chianciano-terme.si.it  
telefono: 0578-652510

A seguire, nella sezione "Modulistica" di quaesta pagina, è possibile scaricare l'Avviso di manifestazione d'interesse ed il relativo modello di domanda di cui all'Allegato A

Modulistica

Tipo Titolo Scarica
  DOC67,1K ALLEGATO A: Domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse per la concessione del servizio museale

  PDF510,2K Avviso manifestazione di interesse per la concessione del servizio museale

Ultima modifica: martedì, 10 settembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri