Descrizione estesa
Il Comune di Chianciano Terme intende verificare l'eventuale interesse, da parte degli operatori, alla concessione della gestione del Museo Civico Archeologico di Chianciano Terme e servizi complementari, beni e attività tutti siti e localizzati nel Comune di Chianciano Terme, mediante la presentazione di progetti di valorizzazione e di gestione integrata e sinergica di tali servizi, che ne assicurino migliori condizioni di fruizione pubblica, utilizzazione e redditività.
Durata della concessione:
La durata della concessione sarà in base alle proposte progettuali pervenute e e comunque non dovrà essere inferiore a tre anni e non superiore a cinque anni.
Valore della concessione per anni tre:
L'offerta economica dovrà quindi essere formulata esclusivamente sull'importo pari ad euro: 86.058,00 per tre anni (IVA nei termini di legge) così calcolati:
- euro 21.637,00 x 3 anni = 64.911,00 = importo a base d'asta a carico per tutti i servizi previsti nel presente capitolato per tre anni;
- euro 2.745,00 x 3 anni = 8.235,00 importo vendita di libri per tre anni;
- euro 4.304,00 (oltre IVA nei termini di Legge) x 3 anni = euro 12.912,00 derivata dalla vendita di dai gadget e altro per tre anni
Totale importo presunto e corrispettivo a base d'asta a carico dell'affidatario per tutti i servizi indicati nel presente avviso = euro 86.058,00 oltre IVA nei termini di legge, fatte salve ulteriori specificazioni correzioni in sede di convenzionamento o di procedura negoziata tra chi avrà manifestato il proprio interesse.
Valore della concessione per anni cinque:
L'offerta economica dovrà quindi essere formulata esclusivamente sull'importo pari ad euro: 143.430,00 per cinque anni (IVA nei termini di legge) così calcolati:
- euro 21.637,00 x 5 anni = 108.185,00 = importo a base d'asta a carico per tutti i servizi previsti nel presente capitolato per cinque anni;
- euro 2.745,00 x 5 anni = 13.725,00 importo vendita di libri per cinque anni;
- euro 4.304,00 (oltre IVA nei termini di Legge) x 5 anni = euro 21.520,00 derivata dalla vendita di dai gadget e altro per cinque anni
Totale importo presunto e corrispettivo a base d'asta a carico dell'affidatario per tutti i servizi indicati nel presente avviso = euro 143.430,00 oltre IVA nei termini di legge, fatte salve ulteriori specificazioni correzioni in sede di convenzionamento o di procedura negoziata tra chi avrà manifestato il proprio interesse.
Sopralluogo:
È obbligatorio eseguire un sopralluogo dei locali e luoghi oggetto di manifestazione di interesse. Gli operatori dovranno concordare giorno e data del sopralluogo, che sarà comunque nei giorni di lunedì e martedì, inoltrando apposita richiesta via e-mail all'indirizzo giulio.paolucci@comune.chianciano-terme.si.it indicando nome e cognome delle persone delegate ad effettuare il sopralluogo e specificando indirizzo, numeri di telefono e di fax per la comunicazione della data individuata dall’Amministrazione.
Soggetti ammessi alla procedura:
Possono partecipare alla presente procedura (e, dunque, possono presentare la propria “manifestazione di interesse” nonché, laddove invitati a seguito di essa, la propria offerta) tutti i “soggetti”, persone fisiche o giuridiche, quest’ultime sia pubbliche che private:
- per i quali non sussistano le cause di esclusione di cui all’art. 94 del D. Lgs. n.36/2023;
- per i quali non sussistano le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del D. Lgs. 6 settembre 2011, n. 159;
- per i quali non sussistano le condizioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. del 2001 n. 165 o di cui all’art. 35 del decreto-legge 24 giugno 2014 n. 90 convertito con modificazioni dalla Legge 11 agosto 2014 n. 114 o che siano incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a contrarre con la pubblica amministrazione;
- operatori economici o associazioni che svolgano attività di produzione e/o distribuzione e/o progettazione e/o realizzazione di progetti gestionali e di valorizzazioni di strutture simili a quelle oggetto del presente avviso, come dimostrato da statuto o da iscrizione alla Camera di Commercio.
È ammessa la partecipazione alla presente procedura anche di concorrenti sotto forma di “raggruppamento di soggetti” non costituiti (ovverosia formato da più persone fisiche o più persone giuridiche o ancora da persone fisiche e giuridiche insieme, temporaneamente riunite ai fini della partecipazione alla presente procedura concorsuale).
Modalità di presentazione della domanda:
I soggetti interessati a manifestare il proprio interesse possono inviare la richiesta con qualsiasi mezzo, compresa la consegna a mano, all'ufficio protocollo del Comune di Chianciano Terme entro e non oltre le ore 12 del 28/07/2023, pena esclusione. Non farà fede la data del timbro postale.
Ciascuna manifestazione d’interesse, da redigere secondo il modello di cui all’allegato A insieme alla proposta progettuale, dovrà essere contenuta in un plico sigillato recante all’esterno, pena l’esclusione, l’indicazione del mittente e la dicitura:
“AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE DEL SERVIZIO MUSEALE MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO DI CHIANCIANO TERME E ALTRI SERVIZI AD ESSO COLLEGATI” .
Non saranno prese in considerazione, e quindi saranno escluse, le manifestazioni pervenute dopo la scadenza indicata.
Informazioni e contatti:
Per ogni ulteriore informazione, i soggetti interessati potranno rivolgersi al Direttore del Museo Dott. Giulio Paolucci, nei giorni di lunedì e martedì ai seguenti contatti:
e-mail: giulio.paolucci@comune.chianciano-terme.si.it
telefono: 0578-652510
A seguire, nella sezione "Modulistica" di quaesta pagina, è possibile scaricare l'Avviso di manifestazione d'interesse ed il relativo modello di domanda di cui all'Allegato A