Descrizione estesa
Avviso esplorativo per manifestazioni di interesse per l’acquisizione di candidature ai fini dell’affidamento dell’incarico di Coordinatore Scientifico del “Museo Civico Archeologico di Chianciano Terme”.
Il Comune di Chianciano Terme intende avviare una procedura informale e non vincolante al fine di raccogliere candidature da parte di soggetti qualificati, in possesso delle specifiche competenze richieste, per l’affidamento dell’incarico di Coordinatore scientifico del Museo Civico Archeologico di Chianciano Terme (Si).
L’incarico di Coordinatore Scientifico del Museo Civico Archeologico di Chianciano Terme ha per oggetto l’espletamento delle attività atte a garantire la conservazione delle collezioni archeologiche in deposito presso il Museo, nonché a migliorare la loro valorizzazione e fruizione attraverso interventi di rinnovamento e implementazione dei percorsi di visita e la creazione di occasioni di incontro con un più ampio pubblico, locale e non, anche attraverso l’individuazione di nuovi strumenti o la rimodulazione di quelli già in essere.
Tutte le attività, come meglio indicate all'articolo 3 dell'Avviso, dovranno essere svolte in accordo con l’Amministrazione comunale, il Direttore del Museo e il concessionario del servizio museale.
L’incarico ha una durata temporanea fino al 31 Luglio 2024, con possibilità di rinnovo fino al 31 Dicembre 2024.
Le istanze di candidatura dovranno pervenire presso l'ufficio protocollo del Comune di Chianciano Terme, a pena di esclusione, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL GIORNO 11/03/2024 esclusivamente a mezzo PEC avente ad oggetto:
“CANDIDATURA COORDINATORE SCIENTIFICO MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO DI CHIANCIANO TERME”
al seguente indirizzo: comune.chianciano-terme@pec.consorzioterrecablate.it
Non saranno prese in considerazione, e quindi saranno escluse, le manifestazioni d’interesse pervenute:
- sprovviste di firma e/o di copia del documento d’identità in corso di validità;
- presentate da soggetti non in possesso dei requisiti indicati nell’art. 5 del presente avviso;
- presentate oltre i termini di scadenza di presentazione delle domande;
- prive di curriculum vitae et studiorum.
A seguire è possibile scaricare l'Avviso di manifestazione d'interesse e il modello di domanda.