Il Comune riscuote il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi dovuto in base alle dichiarazioni inviando ai contribuenti, anche per posta semplice, inviti di pagamento che specificano per ogni utenza le somme dovute per la tassa, e tributo provinciale, suddividendo l’ammontare complessivo
in tre rate, articolate come segue, la cui percentuale di ripartizione del tributo nelle tre rate verrà stabilita annualmente con delibera di Giunta Comunale:
– 1° rata con scadenza 31 marzo;
– 2° rata con scadenza 31 maggio;
– 3° rata con scadenza 30 novembre;
Mancato recapito del documento di pagamento Tassa Rifiuti
Se non si è ricevuto il documento di pagamento Ta.Ri. si può richiederne copia all’indirizzo email:
bollettarifiuti@comune.chianciano-terme.si.it
ISEE – Riduzione del tributo per le famiglie in condizioni economiche disagiate
La domanda, cui deve essere OBBLIGATORIAMENTE ALLEGATO il modello ISEE in corso di validità, deve essere consegnata indicativamente dal mese di maggio ed entro il 30 settembre dell’anno di riferimento all’Ufficio Protocollo del Comune (dal lun al ven dalle ore 09.00 alle ore 13.00) oppure tramite email a
bollettarifiuti@comune.chianciano-terme.si.it
Suggerimenti e Reclami
L’Amministrazione è a disposizione per accogliere eventuali suggerimenti e/o reclami riguardanti disservizi.
Il personale di sportello è adeguatamente formato per assistere l’utente nella presentazione di una segnalazione, un reclamo o un ricorso, nonché per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa.
La segnalazione di problemi o suggerimenti per il miglioramento del servizio può essere fatta in forma verbale per telefono o presso lo sportello ottenendo riscontro immediato. Per avere riscontro scritto a quanto segnalato il cittadino è invece invitato a formalizzare la segnalazione.
Carta della qualità del servizio