Nidi Gratis - Pubblicato l'avviso per stipula di convenzioni con gestori dei servizi educativi per prima infanzia accreditati

Nidi gratis con loghi

05 aprile 2024

Descrizione estesa

La Regione Toscana ha confermato anche per il prossimo anno educativo, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, la gratuità dei nidi di infanzia per una vasta platea di beneficiari. Per rendere pienamente operativa sul territorio la misura, che garantirà rette a costo zero per i nidi, il Comune di Chianciano Terme ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla stipula di convenzioni per l'adesione alla misura “nidi gratis” per l'anno educativo 2024/2025. l'avviso è rivolto ai gestori di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi), accreditati, presenti nel territorio comunale.

Modalità di presentazione della domanda

Possono presentare domanda i gestori dei servizi educativi alla prima infanzia (3-36 mesi):

• autorizzati e accreditati alla data di presentazione della domanda;
  • che hanno i servizi situati nel Comune di Chianciano Terme;
  • che sono in possesso di requisiti di solidità economica, patrimoniale e gestionale. I requisiti si intenderanno non posseduti se alla data di  presentazione della manifestazione di interesse, il servizio educativo non potrà produrre un Durc con esito positivo o una certificazione di regolarità.

I gestori interessati dovranno aderire alla manifestazione di interesse utilizzando l'apposito modulo scaricabile da questo sito - entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 18 Aprile 2024 - secondo le seguenti modalità:

Sul plico della domanda o nell'oggetto della PEC dovrà essere indicata la seguente dicitura: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ADESIONE ALLA MISURA REGIONALE NIDI GRATIS - A.E. 2024/2025”.

Alla domanda di manifestazione di interesse dovrà essere allegata:

• copia fotostatica del documento di identità
  • l’Atto unilaterale di impegno (Allegato B)
  • elenco degli importi delle rette applicate, con l’indicazione dell’orario di frequenza e di tutte le condizioni che ne determinano una possibile variazione in aumento o in diminuzione;
  • gli importi, se previsti, richiesti all’utenza per la preiscrizione o l’iscrizione al servizio, non riconosciuti ai fini dei contributi regionali;
  • gli importi richiesti all’utenza per la refezione, se calcolata separatamente dalla retta, non riconosciuti in tal caso ai fini dei contributi regionali;
  • unicamente qualora si verifichi un incremento delle rette nell’a.e. 2024/2025 rispetto all’a.e. 2023/2024, l’allegato G all’avviso regionale compilato a cura e sotto la responsabilità del titolare del servizio privato accreditato e dallo stesso sottoscritto.

Informazioni e chiarimenti potranno essere assunte presso il Comune di Chianciano Terme.

ORARIO UFFICIO: Lunedì - Mercoledì - Venerdì ore 10:00/13:00 – Martedì e Giovedì ore 15:00/16:00

ODT43,7K Allegato B

XLS416,8K Allegato G